Cosa facciamo

Presentazione

L’ AVIS Comunale di Fara Gera d’Adda ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue – “intero” o “di una sua frazione” – volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.
Si propone inoltre di:
Sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza del sangue e dei suoi derivati a livello Nazionale e dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue.
Tutelare il diritto alla salute dei donatori e dei cittadini che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale.
Promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini.
Favorire l’incremento della propria base associativa.
Promuovere lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.

Menu di sezione: